Capelli color block: a chi stanno bene?

La tendenza color block capelli si attesta tra le più glam del momento! I grintosi giochi cromatici già in voga negli anni 2000 tornano prepotentemente di moda in nuove versioni originalissime, dal face framing al color block con meches e ciocche sfumate, a quello sulla frangia! Scopriamo insieme cos’è il color block capelli 2021, come si fa, a chi sta bene e quali sono le idee e le immagini più belle proposte dagli hairstylist e dai parrucchieri famosi da cui prendere ispirazione! CHE COS’E’ IL COLOR BLOCK CAPELLI Cosa significa il termine “color block”? Il significato è blocchi di colori.

Infatti sui capelli si realizzano blocchi colorati contrastati tra loro lungo la chioma, utilizzando diverse tecniche di colorazione. In linea generale parliamo di colorare una o più sezioni di capelli in tonalità diverse dalla base, in modo che queste si notino subito per lo stacco netto con il resto della chioma.

Con la tecnica del color blocking capelli si possono ottenere risultati più eccentrici e stravaganti, ma anche effetti molto naturali e femminili. Sulla scia degli accostamenti cromatici a blocchi che dagli anni ’70 sono un trend ricorrente nel campo dell’abbigliamento, i capelli color block si fanno largo quest’anno anche tra gli hair diktat più cool come stiamo per vedere!

Condividi questo post

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento